Attualità
Incidenza Covid, Vercelli tra le province peggiori in tutta Italia
Incidenza Covid, Vercelli tra le province peggiori in tutta Italia. Si registrano ben 404 nuovi positivi alla settimana ogni 100mila abitanti. Biella sta molto meglio: l’indice è 157.
Incidenza Covid, Vercelli tra le province peggiori in tutta Italia
Con 404 nuovi casi positivi alla settimana ogni 100mila abitanti, la provincia di Vercelli è tra quelle messe peggio in Italia. Di sicuro è oggi fanalino di coda in Piemonte, avendo superato anche Torino, Cuneo e Vco. Biella sta molto meglio 157 casi nuovi alla settimana ogni 100mila abitanti, mentre Novara è a quota 329. Ovviamente bisognerebbe anche valutare questi dati alla luce del numero di tamponi effettuati, ma sta di fatto che questo è uno dei parametri decisivi per assegnare il colore alle varie zone.
LEGGI ANCHE: Quanti spostamenti in zona rossa? Cerca qui il dato del tuo comune
Ieri 100 casi
Ieri sono stati registrati 100 nuovi contagi, l’altro ieri erano stati 123. Per fortuna non ci sono però stati nuovi decessi. I guariti sono stati più dei contagiati, 107. A livello regionale ancora oltre 2.000 casi giornalieri, calo dei decessi. Preoccupa l’incremento ulteriore di ricoveri sia in terapia intensiva che negli altri reparti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook