Attualità
Incredibile lotteria Italia: a Malpensa tre biglietti vincenti dallo stesso blocchetto
Incredibile lotteria Italia: tre biglietti vincenti dallo stesso blocchetto.
Incredibile lotteria Italia: tre biglietti vincenti a Ferno
Nel paese di Ferno (VA), vicino all’aeroporto di Malpensa, la Lotteria Italia ha regalato ben tre biglietti vincenti da ventimila euro. sono stati venduti tre dei duecento biglietti vincenti su 6,7 milioni venduti. Importo non elevatissimo, ma incidenza statistica incredibile, perché su oltre 6 milioni di biglietti totali venduti e di duecento biglietti vincenti, questi tre risalgono tutti a Ferno e sono separati da pochi numeri di serie. Un “caso” più unico che raro che ha attirato l’attenzione di molti giornali.
LEGGI ANCHE: Gratta e vinci fortunato regala 300mila euro al giocatore
Si cercano i vincitori
«Se ne parla per due motivi: perché sono tre biglietti di fila e poi perché si cerca di individuare i vincitori» dice il sindaco Filippo Gesualdi. Può darsi che il vincitore non risieda nel paese, proprio perché nel Comune di Ferno rientra anche l’aeroporto di Malpensa, con la sua vastità di esercizi commerciali. «Ci sono circa duecentocinquanta negozi tra paese e Malpensa, – commenta il sindaco – anche se ovviamente non tutti vendono biglietti. In paese saranno 25-30, gli altri sono in aeroporto: abbiamo i numeri perché è il Comune che gestisce le pratiche per le aperture».
Un caso più unico che raro
In provincia di Varese sono stati venduti 83.220 biglietti, su un totale di 6,7 milioni venduti in tutta Italia (l’incidenza di vendite a Varese dovrebbe essere vicina alla media nazionale). I premi complessivamente sono 205, di cui tre sono capitati a Ferno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook