Seguici su

Attualità

Industria valsesiana piange Giuseppe Visca, morto a soli 57 anni

Pubblicato

il

Industria valsesiana piange Giuseppe Visca, titolare di una ditta di valvole a Valduggia, in località Molino Rastelli.

L’industria valsesiana piange Giuseppe Visca

Lutto nel mondo industriale di Valduggia. A soli 57 anni è morto Giuseppe Visca, titolare della ditta “Medana & Visca”. Abitava a Cellio, in frazione Agua, paese dove sabato 16 ottobre si sono svolti i funerali.

L’imprenditore era entrato giovanissimo in azienda, nei primi anni Ottanta, seguendo le orme del papà Mario che aveva fondato la “Medana & Visca” nel 1951 insieme al fratello Lorenzo e ai soci Carlo e Mario Medana.

Un imprenditore attento e disponibile

«Era una persona molto attenta, precisa e sempre disponibile – lo ricordano in azienda -. Per lui la ditta fondata dal papà era molto importante. Da quando è subentrato si è sempre dimostrato molto disponibile con tutti, dai dipendenti ai fornitori».

Scomparsi i fondatori, la conduzione della ditta è passata alla seconda generazione con Piercarlo e Sergio Medana, Leonardo e Giuseppe Visca. Inizialmente la “Medana & Visca” aveva sede a Borgosesia, in via San Rocco; poi ha trasferito la produzione a Valduggia, in località Molino Rastelli.

Amante della compagnia

Giuseppe Visca abitava in frazione Agua di Cellio con Breia, paese che amava e che non aveva mai abbandonato. «Su di lui si poteva sempre contare – lo ricorda Alfredo Miglino -. Nonostante fosse spesso impegnato con il lavoro, quando poteva partecipava a feste e manifestazioni proposte in paese. Gli piaceva la compagnia e il divertimento, aveva sempre, per chiunque, un sorriso».

Stava lottando contro un tumore

Il decesso di Visca è avvenuto lunedì 11 ottobre a Verona, dove si trovava per seguire le cure che da tempo affrontava per l’insorgere di un tumore. Il funerale è stato celebrato la mattina di sabato 16 ottobre nella chiesa parrocchiale di Cellio. Dopo le esequie la salma è stata tumulata nel cimitero del paese. Visca ha lasciato Anna e i figli Paola e Luca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *