Seguici su

Attualità

Insegnante morto dopo il vaccino. Burioni: coincidenza sfortunata

Pubblicato

il

Insegnante morto dopo il vaccino. Burioni: coincidenza sfortunata. Secondo il noto virologo la crisi cardiaca che ha ucciso Sandro Tognatti non sarebbe conseguenza della somministrazione di siero.

Insegnante morto dopo il vaccino. Burioni: coincidenza sfortunata

Non sono ancora chiuse le indagini sulla morte di Sandro Tognatti, l’insegnante di musica morto domenica dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Il decesso sarebbe stato provocato da una crisi cardiaca: si dovrà stabilire (se si potrà) se tale crisi sia una conseguenza del vaccino stesso o se invece sia un episodio a sé stante.

Il post di Burioni

Propone decisamente per la seconda ipotesi il virologo Roberto Burioni, che ha sottolineato come la morte cardiaca sia un evento comune e come sia possibile che per il docente si sia trattato di una drammatica coincidenza. Infine, l’immunologo invita a non saltare alle conclusioni frettolosamente gettando nel panico chi aveva ricevuto proprio la dose del lotto incriminato.

Roberto Burioni scrive in un post:

“La morte cardiaca improvvisa colpisce circa 50 mila persone ogni anno nel nostro paese. A questo sfortunato è capitato il giorno dopo la vaccinazione. Forse prima di gettare nel panico le migliaia di persone vaccinate con il lotto incriminato (tra le quali mia sorella Raffaella Burioni) bisognava rifletterci un attimo”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. John

    17 Marzo 2021 at 10:12

    In ogni caso si tratta di pochi casi in relazione alla quantità di somministrazioni del vaccino Astra-Zeneca già effettuate. Se il problema fosse originato dal vaccino stesso, sarebbero già morte milioni di persone.

    • Fabrizio

      17 Marzo 2021 at 14:46

      Sono d’accordo Johnn ma il problema e’ che tanti sfrutteranno queste notizie x esprimere il proprio dissenso ai vaccini senza un ragionamento logico.Abbiamo gia’ sentito un sacco di castronerie!!!!

      • John

        18 Marzo 2021 at 9:31

        E’ tristemente vero. In fin dei conti i complottari e i negazionisti (inclusi i no-vax) negano appunto le spiegazioni scientifiche, quindi qualsiasi spiegazione e giustificazione o persino la dimostrazione lampante che non ci sia legame fra morte e vaccino (o fra malattie e vaccino) non servirà a spegnere la macchina del fango e dell’ignoranza che questi individui alimentano.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *