Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Internet compie 30 anni: come si nvigava nel 1989 | VAI AL SIMULATORE
Attualità Fuori zona -

Internet compie 30 anni: come si nvigava nel 1989 | VAI AL SIMULATORE

Il Cern di Ginevra mette online un portale che ci fa tornare indietro nel tempo.

dirette su facebook

Internet compie 30 anni: il 12 marzo 1989 Tim Berners Lee presentò un saggio al Cern di Ginevra che rappresentava la base teorica della rete.

Internet compie 30 anni: la rivoluzione del 1989

Era il 12 marzo 1989 quando il fisico britannico Tim Berners Lee presentò un saggio al Cern di Ginevra che rappresentava la base teorica della rete. Quel giorno è stato l’inizio di una vera e propria rivoluzione ed evoluzione umana che ha portato fino ad oggi. Nel 2019 tutto è cambiato: i nostro modo di informarci, di comunicare, anche di fare la spesa. Internet ha letteralmente rivoluzionato la nostra quotidianità e le abitudini. In meglio o in peggio non tocca a noi dirlo ma, dati alla mano, una ricerca presentata da Cisco proprio in questi giorni ci dice che il 37% degli italiani non potrebbe più farne a meno.

Ecco come si navigava nel 1989

Ma è il Cern a pubblicare in rete uno dei contributi più stuzzicanti della giornata. L’Istituto di ricerca di Ginevra infatti ha messo a punto un sito web che consente agli utenti di tornare indietro nel tempo e navigare esattamente come si faceva trent’anni fa, senza icone e motori di ricerca. Clicca qui per provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *