Attualità
Interventi per la sicurezza del parco di Doccio: accolte le richieste dei residenti
Doccio, il parco giochi diventa più sicuro. «Si tagliano alcune piante lungo il perimetro». Saranno abbattuti due alberi e potati i restanti e la siepe.
Interventi per la sicurezza del parco di Doccio
Viene messo in sicurezza il parco giochi di Doccio. Sono stati definiti lavori di taglio e sistemazione delle piante che circondano l’area, un intervento da tempo richiesto dai frazionisti. In futuro, si procederà al miglioramento dei giochi, così come programmato negli altri parchi del paese frequentati dai bambini.
«Era un’esigenza particolarmente sentita dalle famiglie – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta –. Più volte era stata espressa preoccupazione soprattutto per la presenza di piante attorno all’area, ritenute pericolose. Abbiamo dato incarico per una verifica e ora per un intervento che vada a sistemare il parco soprattutto sotto il profilo della sicurezza».
A breve i lavori
Il lavoro (affidato alla ditta “La mano verde”) sarà effettuato da operatori qualificati in tree–climbing e comprende la potatura della siepe e degli alberi di bosso lungo il perimetro del parco, l’abbattimento di due esemplari di noce individuati in fase di sopralluogo, la potatura di contenimento degli altri alberi, l’eliminazione degli infestanti da siepe e alberi, la piantumazione di nuovi esemplari di bosso nei punti della siepe mancanti.
«I lavori partiranno il prima possibile, ora che il parco non viene frequentato dalle famiglie, in modo sia in condizioni ottimali per le stagioni in cui l’affluenza è maggiore» presenta il primo cittadino, che anticipa anche la volontà di rinnovare in futuro i giochi del parco di Doccio: «Così come è stato fatto per due aree in paese, ossia accanto a salone Sterna e al parco Fenoglietti del municipio, ed è già a progetto a Valmaggiore, anche a Doccio è in programma rinnovo o sostituzione dei giochi, sempre nell’ottica dell’inclusività».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook