Attualità
Investe carcassa di capriolo e danneggia il camion
Investe carcassa di capriolo e danneggia il camion. E’ successo l’altra mattina alle 5.30 sulla strada provinciale 142 a Masserano. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante condotto da un cinquantenne che si si è visto la strada sbarrata da un ungulato deceduto (un capriolo), probabilmente poco prima investito da altro veicolo che però si era allontanato senza tra l’altro neppure avvisare le forze dell’ordine.
Investe carcassa di capriolo e danneggia il camion
Il conducente del camion ha tentato di evitare l’impatto, ma nel travolgere la carcassa dell’animale, ha danneggiato l’impianto frenante rimanendo bloccato sulla carreggiata. E’ riuscito comunque ad arrestare il mezzo senza uscire di strada. Per fortuna non erano presenti altri veicoli sulla strada. L’uomo non ha riportato comunque ferite. Ha chiamato i carabinieri del Norm di Cossato per essere soccorso.
LEGGI ANCHE Sparano a capriolo e lo lasciano morire a bordo strada: beccati i bracconieri
Ci sono state difficoltà e disagi nella circolazione in quanto il mezzo pesante è stato rimosso dalla strada solo successivamente. La carcassa dell’animale infine è stata recuperata dal competente personale della Provincia di Biella. Un incidente che avrebbe potuto essere evitato se l’investitore del capriolo si fosse fermato o quanto meno avesse avvisato le forze dell’ordine dell’ostacolo rimasto sulla strada.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook