Attualità
Kiwanis Ghemme regala nuovi alberi a via Marconi
Kiwanis Ghemme dona degli alberi alla comunità: se ne occuperanno i bambini.
Kiwanis Ghemme, il service
Anche il Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia ha celebrato il “Kiwanis one day”. Per il distretto Italia e San Marino, il governatore Angela Catalano e la chair del progetto, la socia del club di Ghemme Isabella Varese, hanno dato indicazioni per avviare in ogni sito in cui esista un club Kiwanis la collaborazione con le amministrazioni pubbliche attraverso l’esposizione delle insegne kiwaniane nelle sedi municipali e l’effettuazione di un service utile alla comunità. Nella mattinata una delegazione del club si è recata prima nel municipio di Carpignano e poi nel municipio di Ghemme per esporre la vela Kiwanis.
LEGGI ANCHE: Kiwanis Ghemme propone ai ragazzi di creare un videogame dedicato al territorio
Gli alberi
In seguito c’è stata l’inaugurazione del service a favore della comunità di Ghemme in via Marconi. Il Kiwanis ha infatti partecipato alla riqualificazione della strada con la piantumazione degli alberi. «Un dono alla comunità di Ghemme – affermano i soci -, sede del club, che ne potrà godere, un dono per l’ambiente con lo scopo di ribadire il concetto di sviluppo sostenibile, un esempio per gli alunni della scuola che, secondo accordi con la dirigenza scolastica, se ne prenderanno cura irrigandoli fino al loro sviluppo autonomo».
Passaggio della campana
Verso sera i soci del club e i loro ospiti, in tutto una cinquantina di persone, si sono dati appuntamento al ristorante Kavallotta di Novara dove era prevista la conviviale del passaggio della campana tra Antonella Ippolito ed Elena Bartella, che sarà presidente del club per il nuovo anno sociale, fino a settembre 2022. Alla serata erano presenti anche il luogotenente governatore uscente della divisione 17 Piemonte, Federico Spinozzi e il luogotenente governatore entrante, Sara De Micco. I luogotenenti hanno provveduto allo scambio del collare, del distintivo e della charter. Le due presidenti dopo essersi scambiate un mazzo di fiori, hanno presentato le loro relazioni, conclusiva per Antonella Ippolito, e programmatica per il nuovo anno sociale quella di Elena Bartella. Ippolito ha ringraziato i soci del club e in particolare il direttivo che, nonostante l’anno di crisi dovuto alla pandemia, le hanno permesso di effettuare service per quasi cinquemila euro. Bartella annuncerà la formazione del suo direttivo nel corso della prossima conviviale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook