Seguici su

Attualità

L’ostello di Varallo riapre: si chiamerà Pinocchio

Pubblicato

il

Lo gestiranno Elena Piana di Gignese e Fabio Bolongaro di Borgosesia

A Capodanno riaprirà l’ostello di Varallo. Sono due i soci ad aver preso in mano la struttura ricettiva di via D’Adda: Fabio Bolongaro, borgosesiano e titolare di due affittacamere a Stresa, ed Elena Piana di Gignese, che approda a Varallo (dove presto prenderà la residenza) dopo l’esperienza di una collaborazione in un campeggio. «La mia socia parla quattro lingue – sottolinea Bolongaro – per cui potremo accogliere tranquillamente ospiti stranieri».

Rimasto chiuso per alcuni mesi dopo la conclusione del precedente contratto di gestione, l’ostello a settembre era stato rimesso sul mercato dall’amministrazione comunale dopo una serie di lavori. I nuovi gestori hanno scelto per la struttura il nome “Pinocchio”: «Cercavamo un nome che si collegasse al territorio cittadino – spiega Bolongaro – e così abbiamo pensato al nome del celebre burattino che già era piaciuto all’ex sindaco Gianluca Buonanno, il quale gli aveva dedicato uno spazio alla stazione. Anche noi collocheremo una statua di Pinocchio all’ingresso dell’ostello».

Il resto dell’arredamento si ispira all’ambiente alpino, in particolare del Tirolo. «Abbiamo voluto dare un tocco nuovo agli ambienti – spiega il gestore – e ci siamo ispirati ai tipici interni tirolesi, caldi e confortevoli, anche se ho una nonna walser, di Ornavasso però, non di Alagna, che mi ha trasmesso la passione per la montagna e influenzato, in questo caso, sulle scelte d’arredo».

L’ostello con le sue nove camere (45 posti letto raddoppiabili con i letti a castello) e un servizio di prima colazione (una cucina sarà comunque a disposizione degli ospiti per cucinare liberamente), aprirà i battenti l’1 gennaio 2018. «L’inaugurazione si terrà a metà gennaio – annunciano i gestori – ma già il 16 dicembre faremo un “open day” rivolto soprattutto agli studenti dell’Alberghiero».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook