Attualità
La dottoressa è in maternità, il sostituto termina il suo incarico e i mutuati sono senza medico
La dottoressa è in maternità, il sostituto termina il suo incarico e i mutuati sono senza medico.
La dottoressa e la maternità
La dottoressa Francesca Di Domenico, medico di base con studio a Varallo, ha contattato ai sindaci di Varallo e Quarona che in relazione alla sua gravidanza, da giovedì 1 aprile sarebbe finita la collaborazione garantita sin qui dal dottor Ruga per la sua sostituzione, con la conseguenza che i mutuati non avrebbero più avuto copertura. La dottoressa ha precisato di aver segnalato la sua situazione all’ASL VC, senza tuttavia avere un positivo riscontro.
I sindaci di Varallo e Quarona hanno cercato una soluzione: «Ora, poiché i mutuati della Dottoressa Di Domenico non sono solo varallesi, ma anche quaronesi ci siamo attivati con tempi ristrettissimi. Abbiamo convocato i medici di famiglia di Varallo martedì 30 marzo e quelli di Quarona mercoledì 31. I medici di famiglia hanno dato la loro disponibilità fino al 23 aprile nel seguire i pazienti della Di Domenico negli orari di ricevimento della dottoressa presso la Casa della Salute di Varallo. Il caso è stato segnalato al Direttore Generale dell’ASL VC, dott. Angelo Penna, il quale ha confermato che si sta valutando la soluzione più idonea.
Nel frattempo invitiamo i mutuati della dottoressa a comunicarci, eventuali criticità, in particolare per quanto riguarda la campagna vaccinale».
LEGGI ANCHE: Medici Usca pronti a operare negli ambulatori in alta Valsesia
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook