Attualità
La solidarietà di Gattinara è arrivata ad Amatrice
L’importo della raccolta fondi è di quasi 4700 euro
A Gattinara la solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto è stata tanta. Di recente è avvenuta la consegna alla popolazione di Amatrice dei generi alimentari, di consumo e vestiario raccolti dai volontari. La raccolta fondi si è invece conclusa in questi giorni e, grazie anche alla solidarietà delle taverne della Festa dell’Uva è stato possibile raggiungere un totale di 4690,45 euro.
All’indomani del drammatico sisma che ha colpito le regioni del Centro Italia, il Comune, in collaborazione con numerose associazioni locali (tra cui la Pro loco, il Nucleo Soccorso Bassa Valsesia, l’Associazione Soffi d’Arte, gli Animatori di Estate Splash, BNI Piemonte Sud e Riviere e iBcard) aveva immediatamente promosso una campagna di sensibilizzazione e di solidarietà intitolata “Domani è già qui: Gattinara si mobilita per gli amici del Centro Italia”.
La campagna si è sviluppata su due linee di intervento: una raccolta fondi e una di vestiario e generi alimentari. «Le donazioni che tutti insieme abbiamo raccolto – spiega il primo cittadino Daniele Baglione – saranno gestite direttamente dal Comune; porteremo di persona la donazione al sindaco di Amatrice e sarà lui, insieme alla sua comunità, a stabilire come utilizzare quanto raccolto. In questo modo potremo dare un’informazione trasparente e diretta a quanti hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook