Seguici su

Attualità

La Valsesiana conferma Gianni Mora alla presidenza

Entra nel consiglio l’alpina Sara Scarone, capogruppo di Mollia e responsabile settore montagna.

Pubblicato

il

La Valsesiana conferma Gianni Mora alla presidenza. Nel direttivo anche l’alpina Sara Scarone, capogruppo di Mollia.

La Valsesiana riunita per pianificare il prossimo triennio

Domenica 12 marzo nella sede di Roccapietra si è tenuta l’assemblea dei delegati sezionali. All’ordine del giorno l’elezione del presidente Sezionale per il triennio 2023-2026, di sette consiglieri sezionali e di due delegati alle assemblee nazionali. Presente, in rappresentanza del consiglio direttivo nazionale, il consigliere Alpino Gian Piero Maggioni, della sezione di Intra.

Nel suo discorso il presidente uscente, alpino Gianni Mora, ha illustrato il percorso del 2022, incentrato prevalentemente sul centenario sezionale, il quale ha occupato buona parte dell’anno passato. Successivamente il segretario sezionale Bruno Epis ha esposto la relazione economica e a ogni capogruppo è stata dato in visione il rendiconto finanziario dell’anno trascorso, così da poterne riportare ai soci nelle loro sedi di gruppo.

Anche le varie commissioni sezionali (commissione sede sezionale; biblioteca; mostra immagini; Res; Protezione civile; giovani; Scarpun, Gsa; calcio; coro Alpin dal Rosa; montagna; fanfara sezionale; teatro) hanno relazionato il loro percorso del 2022, attraverso la voce dei propri responsabili.

Gianni Mora riconfermato presidente

Terminati i bilanci e i rendiconti, ha preso la parola il consigliere nazionale Gian Piero Maggioni, che ha fatto presente l’imminente scadenza del mandato alla presidenza di Mora e sollecitato le candidature (fino a quel momento pari a zero). In caso nessuno si fosse fatto avanti, la sezione sarebbe stata commissariata.

Un consigliere sezionale ha però proposto al presidente uscente di ricandidarsi per il terzo mandato, sostenuto all’unanimità dal resto dell’assemblea. Dopo alcuni attivi di valutazione, Mora ha accettato e proseguirà l’incarico anche per il triennio 2023-2026.

Riconfermati come consiglieri sezionali gli alpini Busco, Ghelma, Duetti, Vercelli, Stragiotti e Bruno. Nuova entrata in consiglio è, invece, l’alpina Sara Scarone, capogruppo di Mollia e responsabile della commissione Montagna.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *