Attualità
Le foto dei frazionisti di Plello al lavoro per ripulire i boschi
A Borgosesia le famiglie e le associazioni di Plello ripuliscono i boschi della frazione.
Le foto dei frazionisti di Plello al “Camminar…pulendo”
Non sono risuonate le melodie di strumenti musicali nei boschi di Plello, come era tradizione con il “Camminar…suonando” nella data classica del 2 giugno. Ma i frazionisti non sono rimasti inoperosi. Muniti di sacchi, pale e guanti, si sono messi al lavoro per recuperare rifiuti e immondizia. Ha infatti coinvolto Plello la seconda giornata ecologica promossa dal Comune di Borgosesia.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Un gran lavoro, nonostante il tempo incerto
L’invito è stato raccolto da una trentina tra volontari e associazioni, che hanno ribattezzato la giornata “Camminar…pulendo” per non perdere lo spirito che normalmente caratterizza il 2 giugno nella frazione. Alla vigilia si attendevano più partecipanti, ma il meteo incerto non ha favorito la partecipazione massiccia.
I presenti non si sono comunque persi d’animo e hanno raggiunto l’obiettivo. Proseguendo sui sentieri fino alla parte nord dell’abitato, è stato raccolto un notevole quantitativo di rifiuti (c’è anche chi aveva scaricato proprio nell’area industriale alcuni sacchi colmi di immondizia varia), recuperato dalla Seso per lo smaltimento.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook