Seguici su

Attualità

Le foto del comandante provinciale in visita ai vigili del fuoco di Romagnano

Pubblicato

il

Il nuovo comandate provinciale dei vigili del fuoco in visita alla caserma dei volontari di Romagnano.

Le foto del comandante provinciale in visita a Romagnano

La stazione dei vigili del fuoco volontari di Romagnano dà il benvenuto al nuovo comandante provinciale, Corrado Romano. Nei giorni scorsi infatti Romano ha visitato la caserma, dove il comandante Giuseppe Barberis ha fatto gli onori di casa.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Ritorno in alto Piemonte

Romano, 61 anni, è stato comandante reggente del Comando di Vercelli nel 2005 e nel 2010/2011. Fino a settembre 2016, poi, è stato dirigente referente del Soccorso Pubblico, della Colonna Mobile Regionale e della Prevenzione e Sicurezza Tecnica alla Direzione Regionale Vigili del fuoco della Liguria. L’ultimo incarico è quello di comandante provinciale di Imperia, dal 15 settembre 2016 al 1 settembre 2021, quando è stato trasferito a Novara.

A Novara è subentrato a Ciro Bolognese, a sua volta trasferito a Vercelli. L’avvicendamento, avvenuto ai primi di settembre, fa parte della normale rotazione di incarichi.

Sopralluogo e verifica degli automezzi

«Romano già conosceva il distaccamento di Romagnano – afferma Barberis -, avendo operato in zona per diversi anni. Gli abbiamo illustrato il distaccamento, con la verifica degli automezzi in dotazione. Un’occasione anche per dargli il benvenuto».

Attualmente i vigili del fuoco di Romagnano hanno a disposizione sei automezzi, costituiti da un’autobotte, un’autopompa a serbatoi, due fuoristrada, due furgoni, dei quali due per gli incendi boschivi e un cestello.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *