Seguici su

Attualità

Le foto del mercatino natalizio di Romagnano

Pubblicato

il

Romagnano mercatino natalizio con boom di partecipanti. Domenica in piazza festa di bambini e famiglie.

Il mercatino natalizio “Elfi e mercanti” anima Romagnano

Ottimo riscontro per la prima edizione del mercatino di Natale “Elfi e mercanti” di Romagnano, organizzato domenica 19 dicembre dalla Pro loco.

«La festa è andata benissimo, persino oltre le nostre aspettative – commenta soddisfatta Patrizia Fontana, presidente dell’associazione –. Abbiamo voluto proporre una novità per il paese, e l’adesione di una quarantina di hobbisti e artigiani ci ha fatto molto piacere».

«Abbiamo ideato un programma adatto ai bambini, che sono stati i veri protagonisti della giornata. Notevole la partecipazione anche al lancio dei palloncini, a cui potevano attaccare un foglietto con un loro desiderio; ma è stata soprattutto la consegna dei regali da parte di Babbo Natale che li ha resi visibilmente felici».

Musica e polenta

Grande seguito ha avuto anche la “Boca band”, il gruppo musicale dal ricchissimo repertorio che spazia dalla classica musica bandistica alle canzoni natalizie e alla rivisitazione di famosi brani rock; così come molto apprezzata è stata la distribuzione della polenta con tapulone e gorgonzola.

«La riuscita di questa iniziativa – prosegue la presidente – è dovuta in gran parte alla collaborazione tra molte persone, tra cui vorrei citare gli alpini, che hanno preparato il vin brulé. I ragazzi della quarta del liceo artistico, che hanno decorato la slitta di Babbo Natale; la ditta Futura Montaggi, che ha offerto l’affitto del gonfiabile e i 300 pacchi dono per i bambini; e tutte le persone che si sono impegnate con noi nella preparazione e nello svolgimento della festa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *