Seguici su

Attualità

Le foto della festa a Monchezzola con gli alpini di Serravalle

Pubblicato

il

Festa alpina a Monchezzola, un centinaio di commensali al rifugio Ana di Serravalle

Alpini Serravalle ospitano cento persone alla festa a Monchezzola

Un centinaio di commensali alla festa alpina di Monchezzola. Sono stati davvero parecchi coloro che hanno deciso di prendere parte all’appuntamento organizzato dalle penne nere di Serravalle. «Siamo molto felici della partecipazione – fa sapere il sodalizio – ringraziamo davvero tutti coloro che hanno partecipato, i referenti delle associazioni che hanno presieduto all’evento, il Comune e la parrocchia».

La giornata è stata davvero unica. Complice le condizioni meteo particolarmente favorevoli, un buon numero di persone hanno deciso di trascorrere una domenica alternativa sulle alture del paese. Intorno alle 10.30 c’è stato il primo raduno. A seguire le penne nere si sono ritrovate accanto all’ingresso del rifugio per l’alzabandiera. Il momento di raccoglimento è proseguito alla chiesa della Madonna della Neve dove don Ambrogio Asei Dantoni ha presieduto la messa. «Desideriamo ricordare nelle nostre preghiere gli alpini andati avanti – ha sottolineato il sacerdote – e le persone che stanno affrontando il Covid».

La giornata è proseguita con un pranzo a base di prelibatezze e tante sorprese con la lotteria benefica. «In vista di questo evento abbiamo fatto qualche lavoretto, per esempio abbiamo sistemato il sistema di illuminazione vicino ai tavoli sopraelevati – fanno sapere le penne nere -. Abbiamo messo mano anche al sistema di distribuzione dell’acqua per i servizi igienici. Ed infine sono stati realizzati dei cartelli con il simbolo del gruppo e del centenario della sezione valsesiana. Abbiamo lavorato molto e siamo contenti che la gente apprezzi il nostro impegno».

Presenti alla manifestazione il vice sindaco Guido Bondonno e l’assessore Marilena Carmagnola.

Questo è solo il primo di una serie di eventi proposti dal gruppo guidato da Orazio Costanzo. I sostenitori e amici del sodalizio sono invitati a partecipare alla festa di agosto dedicata alla Madonna della neve e poi a settembre. In questo specifico mese, da qualche anno viene organizzata la Giornata del Ricordo durante la quale viene espresso un pensiero nei confronti di tutti coloro che sono deceduti e sono stati componenti del gruppo serravallese o amici.

(fotoservizio Carlotta Tonco)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *