Seguici su

Attualità

L’ex ministra Lucia Azzolina visita la nuova scuola dell’infanzia “Achille e Lidia Burocco”

Pubblicato

il

L’ex ministra Lucia Azzolina visita la nuova scuola dell’infanzia “Achille e Lidia Burocco” inaugurata a Pray domenica 5 settembre.

L’ex ministra Lucia Azzolina in visita a Pray

Nella mattina di domenica 5 settembre l’ex ministra Lucia Azzolina ha partecipato all’inaugurazione della scuola dell’infanzia “Achille e Lidia Burocco” di Pray. Di seguito il post che ha pubblicato lei stessa su facebook.

Una scuola magnifica, nata grazie alla collaborazione di tutto il territorio, ma soprattutto grazie alla generosità dell’imprenditore filantropo Achille Burocco, venuto a mancare lo scorso 2 settembre.
Il signor Burocco non solo ha fatto costruire una scuola innovativa, ma ha voluto che le linee educative fossero quelle del metodo Montessori. Ha anche finanziato la formazione delle insegnanti di questo nuovo gioiello del territorio biellese. Una scuola a misura di bambino in classe energetica A+++.

I bambini che frequenteranno questa scuola staranno bene, così come le loro famiglie. Non solo avranno ambienti di apprendimento stimolanti, ma anche personale scolastico molto preparato: dalla dirigente scolastica Monica Bassotto Paltò al personale docente e Ata, che ringrazio per il grande lavoro fatto.

All’inaugurazione sono stata felice, perché costruire una scuola così bella significa credere che i bambini e le bambine rappresentino la parte più bella del nostro paese e del nostro futuro.

Voglio chiudere questo post condividendo con voi uno dei pensieri più noti di Maria Montessori: «Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità