Seguici su

Attualità

Look-maker di Borgosesia in gara su Mediaset con “La sposa indecisa”

Pubblicato

il

Look-maker di Borgosesia in gara su Mediaset con “La sposa indecisa”. La puntata andrà in onda martedì 13 dicembre su Mediaset Infinity.

Look-maker di Borgosesia su Mediaset

Da quando aveva 15 anni, con abilità e creatività, mette le mani tra i capelli di donne e ragazze che si affidano alla sua professionalità per tagli, colori e look curati nei minimi dettagli. E ora la consulente d’immagine Enrica Merlini approda in tv: sarà una delle partecipanti al programma “La sposa indecisa” che andrà in onda su Mediaset Infinity.

Enrica Merlini, nata e residente in frazione Agnona, ormai da molti anni è titolare a Novara del salone di parrucchiera “Shampoo Program”. Chi non l’avesse ancora conosciuta nell’ambito della sua professione, lo potrà fare guardando il format “La sposa indecisa” che sarà trasmesso martedì 13 dicembre su Mediaset Infinity, condotto da Nicola Santini, scrittore e autore televisivo esperto di galateo e bon ton.

In gara 24 saloni di tutta Italia

La richiesta di partecipare è arrivata e inizio anno: «Ho accettato per mettermi alla prova – spiega Merlini -, ed è stata un’esperienza unica, divertente e di grande soddisfazione personale, e perché no anche per i miei clienti».

Per “La sposa indecisa” sono in gara ventiquattro saloni di tutta Italia: sei puntate, in ciascuna concorrono tre saloni per creare il look di una futura sposa. La puntata che coinvolge Merlini è stata registrata il 7 novembre e sarà trasmessa il 13 dicembre.

«Per le registrazioni le telecamere di Mediaset hanno invaso il mio salone per un’intera giornata. Insieme alle colleghe, e soprattutto amiche, ho accolto la sposa e dopo qualche domanda conoscitiva, siamo passati all’azione. Con me ci sono state Maria Grazia Cavallaro, con cui lavoro da ventitré anni, e Lidia Lanza, insieme da tre anni».

Come funziona la competizione

In ogni puntata del programma si sfidano tre look maker che ispirandosi a un personaggio devono creare il look perfetto per la sposa, consigliandole in base alle caratteristiche fisiche la pettinatura, il trucco e il vestito migliori per il giorno più importante della sua vita. Tra le tre proposte ricevute sarà proprio la futura sposa a scegliere il look che l’ha convinta di più, decretando così il vincitore.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *