Attualità
Lozzolo regala apparecchiature informatiche alla scuola
A Lozzolo l’amministrazione ha donato alle scuole apparecchiature informatiche per potenziare gli strumenti digitali e aiutare le insegnanti con la didattica a distanza.
Lozzolo regala apparecchiature informatiche alla scuola
A Lozzolo una scuola sempre più all’avanguardia, attenta e pronta a ogni situazione. L’amministrazione ha donato alla scuola dell’Infanzia un computer portatile, e una stampante laser alla scuola primaria.
Questi nuovi strumenti saranno utili sia per la gestione ordinaria di insegnanti e alunni, che in caso di un’eventuale didattica a distanza.
Per potenziare didattica a distanza e in presenza
«Dopo la lavagna multimediale, quest’anno abbiamo ritenuto opportuno dotare di altri strumenti utili alle insegnanti per facilitare la gestione e la didattica quotidiana» commenta la vice sindaco Daniela Lucato, delegata all’istruzione.
Nelle scuole, al momento la situazione Covid è sotto controllo. In questo anno scolastico, infatti, si sono svolte regolarmente tutte le lezioni, ma questi strumenti renderanno più semplice la didattica a distanza qualora ci fosse la necessità.
Importante imparare in sicurezza
«La scuola è il fulcro di una comunità – commenta il sindaco Roberto Sella – e il nostro impegno è quello di offrire il meglio per i nostri alunni, affinché possano imparare in sicurezza e con tutte le facilitazioni possibili».
L’amministrazione comunale di Lozzolo ha sempre lavorato per poter offrire maggiori servizi nelle proprie scuole, attivando anche progetti innovativi. L’obiettivo infatti è mantenere il servizio sul territorio, cercando anche di attirare iscritti dai paesi limitrofi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook