Seguici su

Attualità

Lozzolo ricorda Silvio Mazzone, volontario morto a soli 60 anni

Era una persona davvero molto disponibile con tutti e si era reso disponibile a tenere in ordine il paese

Pubblicato

il

silvio mazzone lozzolo

Lozzolo ricorda Silvio Mazzone, volontario morto a soli 60 anni. Nel 2021 dopo aver lavorato per il Comune nei lavori socialmente utili aveva fatto il volontario per mantenere in ordine il paese. Oltre a fare il volontario in paese si dedicava anche ad aiutare la sportiva.

Lozzolo ricorda Silvio Mazzone, volontario morto a soli 60 anni

Da anni combatteva con qualche problema di salute e nell’ultimo periodo le sue condizioni erano peggiorate. Si è spento all’ospedale di Vercelli lunedì 7 agosto dove era stato ricoverato. Lascia il fratello Edi con Valentina, oltre ai nipoti Francesco, Federico e Andrea e l’affezionata Silene.

L’impegno sociale

Nel 2021 aveva fatto parlare di sè per la sua iniziativa nel tenere pulito il paese, una idea che aveva da subito avuto l’appoggio dell’amministrazione comunale. «Ti piace il paese pulito? Allora prendi la scopa e seguimi». Era la scritta che compariva sulla sua carriola con la quale, piena di rifiuti raccolti durante la giornata, passava lungo il paese. Per anni Silvio Mazzone si è occupato di tenere in ordine l’impianto sportivo di Lozzolo, vale a dire il campo e lo spogliatoio dove la squadra locale gioca le partite. Poi ha ampliato il suo impegno alle strade del paese a titolo di volontariato.
LEGGI ANCHE: A Ponzone l’addio a Marghe, colonna del patronato Acli

Il suo gesto aveva avuto anche l’apprezzamento da parte dell’amministrazione comunale, il sindaco Roberto Sella lo aveva voluto ringraziare per la sua passione e il suo impegno nei confronti del paese. E finché la salute lo ha sostenuto, Silvio Mazzone ha proseguito nel suo impegno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *