Attualità
Lozzolo scommette sul turismo e inaugura il nuovo info-point
Inaugurati anche una serie di cartelli informativi pensati per i visitatori
Lozzolo punta a fare conoscere il proprio territorio dal punto di vista turistico. L’altro sabato sono stati presentati i cartelli e l’Info-point dove sarà possibile reperire informazioni sulle iniziative, ma anche attrazioni storiche del piccolo borgo. Ancora una volta in cabina di regia c’è il comitato Loxolensis, impegnato in prima linea nella promozione del territorio.
«L’Italia è un Paese unico, pieno di storia, di arte e cultura, ed è fondamentale valorizzarlo al meglio per differenziarsi dagli altri Paesi – ha spiegato il presidente Massimo Sella del comitato -. Pertanto nel 2010, in collaborazione all’amministrazione comunale fu iniziata la realizzazione della cartellonistica stradale di tipo informativo-culturale posizionando delle targhe con i cenni storici nei siti più importanti di Lozzolo. In seguito si è lavorato per incrementare le targhe informative cercando di mettere a disposizione ai visitatori tutte le informazioni di base, utili a scoprire il piccolo comune ai piedi delle colline del Bramaterra».
Pertanto è scaturita l’idea di posizionare nel punto più centrale e visibile del paese, un pannello informativo sulla quale è riportato Lozzolo, le sue informazioni generali e l’indicazione dei luoghi di maggior interesse nonché delle attività commerciali. Inoltre si è voluto mettere nelle condizioni anche i visitatori stranieri di poter apprezzare meglio le bellezze storico-artistiche lozzolesi, affiancando alle esistenti targhe anche quelle in lingua inglese. Sono stati realizzati supporti utili ad avere sul proprio smartphone tutte le informazioni storico-culturali in tempo reale tramite la tecnologia qr-code.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook