Attualità
Luigi Cappellaro, premio Zanni per una vita di impegno
Il riconoscimento viene assegnato dal 1987
Il “premio Zanni” 2017 ha riconosciuto la sensibilità e l’impegno che Luigi Cappellaro ha profuso in molteplici iniziative e associazioni cittadine. Cappellaro, già componente del comitato carnevale, ha ricevuto il premio durante il pranzo ufficiale del Mercu Scurot alla Pro loco.
Un lungo applauso ha accompagnato l’assegnazione così motivata: «Persona laboriosa e intraprendente sia nella sfera privata che nella vita sociale e cittadina; già componente autorevole del Comitato Carnevale, cui ha fornito negli anni esperienza, consiglio e supporto. Attivo e partecipe sostenitore di molteplici iniziative e sodalizi valsesiani, nonchè promotore presso il Centro anziani. Personalità dotata di sensibilità grande e attenzione discreta anche a tante situazioni di necessità, amante della propria città alla quale molto ha dato».
Il premio “Borgosesia – la meja cità” viene assegnato dal 1987 per ricordare uno dei presidenti più amati del comitato carnevale, appunto Giovanni Franco Zanni. Il primo “premio Zanni” venne assegnato a Mario Casagrande, il Peru storico di venticinque carnevali, scomparso lo scorso maggio. Da allora, ogni anno, attraverso la scelta di una commissione, con questo riconoscimento il comitato premia personaggi, enti o associazioni, che abbiano lasciato una impronta indelebile nella storia borgosesiana, o che abbiano dimostrato particolare amore per Borgosesia e le sue tradizioni. Il premio consiste in una pergamena e una targa d’oro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook