Seguici su

Attualità

Manca personale nelle strutture turistiche: la Valsesia pensa a una navetta per camerieri e lavapiatti

Il Consorzio Monterosa al lavoro per agevolare il più possibile il reperimento di personale: le strutture sono sempre in difficoltà.

Pubblicato

il

Sci, sono in arrivo gli stranieri e le gare dei giovani. Una navetta per portare in valle camerieri e lavapiatti.

Manca personale nelle strutture turistiche

Lo sci decolla tra Alagna e Mera, e non solo nel fine settimana; arrivano gli stranieri per la settimana bianca e anche le gare. Intanto diversi locali lanciano avvisi per la ricerca di personale. Chi ha bisogno del receptionist, chi lavapiatti, chi cerca camerieri o aiuto cuochi, non solo per la stagione invernale, ma anche per l’estate.

Ma trovare personale non è così facile perché incide anche il trasporto. Il Consorzio Monterosa si sta attivando.

«In effetti – conferma Marco Torri, presidente del Consorzio – molte attività sono in cerca di personale e non è facile trovarlo. Ci troviamo ad avere una grande richiesta di personale in alta valle e una buona disponibilità di lavoratori nel settore turistico in bassa valle. Bisogna far incontrare queste due sfere, purtroppo il trasporto incide non poco. E’ logico che un cameriere che vive a Gattinara ha una spesa non indifferente ogni giorno salire in alta Valsesia per lavorare. Ecco perché stiamo pensando come Consorzio a organizzare delle navette in modo da andare ad abbattere questa voce di spesa». Il progetto dovrebbe partire con la primavera ed essere attivo per la stagione estiva.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *