Seguici su

Attualità

Maria Rosa Magni alla guida della Pabv di Serravalle

Pubblicato

il

Maria Rosa Magni alla guida della Pabv di Serravalle

Maria Rosa Magni è la nuova presidente della Pabv di Serravalle: succede a Luca Milanini.

Maria Rosa Magni presidente

Nuova presidente per la Pubblica assistenza Bassa Valsesia. A Luca Milanini subentra Maria Rosa Magni.
«Attiva da oltre vent’anni, la Pabv ha consolidato il proprio ruolo a Serravalle e nel territorio valsesiano ampliando la gamma dei servizi offerti – ricorda Piera Mazzone in una nota -, ma soprattutto assicurando una costante attenzione alla “persona” e ai bisogni reali. Professionalità ed empatia caratterizzano i soci Pabv: sono doti che psicologicamente migliorano i rapporti, rassicurando chi si trova in una condizione di momentanea fragilità».

Il passaggio di consegne

Milanini, volontario Anpas dal 2000, nominato presidente della Pabv nel 2018 come successore del papà Marco, che era stato presidente dal 2008, e che accettò l’oneroso incarico con generosità e spirito di servizio, per dare continuità all’associazione, passa dunque l’incarico. «Nell’emergenza Covid Luca non solo mantenne i servizi, garantendo al tempo stesso la sicurezza dei volontari e delle persone assistite – ricorda Mazzone -, ma assicurò velocità, solidarietà e competenza negli interventi che si resero necessari. Oggi, gli impegni di lavoro non gli consentono più di essere a disposizione dell’associazione ricoprendo una carica impegnativa come quella del presidente, pertanto, pur a malincuore, ha deciso di rassegnare le dimissioni, mantenendo il suo ruolo di volontario attivo, con il bagaglio di competenze tecniche e umane, acquisite in vent’anni di servizio».

L’elezione

Il Consiglio direttivo della Pabv ha dunque eletto all’unanimità come nuovo presidente Maria Rosa Magni, cooptata tra i soci dell’associazione, «riconosciuta come la persona più adatta a ricoprire il delicato ruolo – riferisce Mazzone -, per la sua esperienza, avendo sempre collaborato attivamente, svolgendo mansioni organizzative e amministrative, e per le sue capacità di mediazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *