Seguici su

Attualità

Markus Eder racconta la sua passione per Alagna

Pubblicato

il

Il campione di freestyle è uno dei volti più conosciuti tra gli amanti dello sci

Ad Alagna i volti noti non mancano di certo, soprattutto in un inverno caratterizzato dalle continue riprese con video che finiscono sul piccolo schermo o sui canali social. Proprio nei giorni scorsi è tornato sulle piste di Monterosa 2000 Markus Eder, il campione di freestyle, uno dei volti più conosciuti tra gli amanti dello sci. I suoi video fanno impazzire il web e ad Alagna ha girato un nuovo “corto” per conto di “The North Face”. E le novità potrebbero non essere finite. Qualche settimana fa non era passata inosservata la presenza della nazionale artisti dello sci sulle piste di Alagna Valsesia.
Markus Eder è arrivato lunedì e ha iniziato a girare video fino a ieri, concedendosi anche qualche giro per il paese. E’ stato seguito passo dopo passo dal direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla che gli ha fatto conoscere anche il centro e la parte storica del paese. Ovviamente è un volto noto e diversi fans hanno voluto una foto o l’autografo del campione trentino.

Ormai ad Alagna sei di casa. Quante volte sei salito in Valsesia quest’anno?
In effetti è la terza volta quest’anno che vengo in Valsesia e per me è sempre un piacere. Sono stato qui sette anni fa per una gara di freestyle. Sono tornato proprio in questa stagione e ho potuto vedere tante belle novità in paese.
Cosa pensi delle potenzialità turistiche di Alagna?
Bisogna dire che quest’anno, soprattutto a inizio stagione, era l’unico posto con tanta neve in tutta Europa e poi c’è a disposizione sempre neve fresca visto che le piste sorgono a una altezza elevata. E’ una località decisamente apprezzata per chi ama lo sci.
Come sono andate le riprese di questi giorni sulle piste?
Abbiamo avuto a disposizione alcune giornate davvero spettacolari. La neve è ottima e il tempo ci ha dato una mano. La prima volta ero venuto per girare lo spot del videogioco che è stato venduto in tutto il mondo. Tra la neve e il panorama è sicuramente l’ambiente ideale dove poter girare video legati allo sci e alla montagna.
Hai potuto visitare anche il paese, oltre alle piste?
Si, ho fatto un giro per il paese e sono andato a visitare anche le case Walser che sono ottimamente conservate nelle frazioni storiche e in centro. Quasi dispiace dover ripartire, ma gli impegni chiamano. Devo aggiungere che ogni volta che arrivo ad Alagna ricevo davvero un’ottima accoglienzaa

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook