Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Martina Colombari e Corrado Tedeschi aprono la stagione teatrale di Varallo
Attualità, Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Martina Colombari e Corrado Tedeschi aprono la stagione teatrale di Varallo

Dal 26 novembre la nuova stagione teatrale: biglietti dal giorno 23 al botteghino del teatro, dal 25 anche online.

Martina Colombari e Corrado Tedeschi aprono la stagione. Le rappresentazioni cominceranno a novembre e intratterranno i cittadini fino a giugno.

Martina Colombari e Corrado Tedeschi aprono la stagione

A Varallo si va sulle “Montagne russe” con Martina Colombari e Corrado Tedeschi. Per i prossimi mesi sono attesi, tra gli altri, anche Giacomo Poretti e Maria Grazia Cucinotta. Gli spettacoli in cartellone compresi nell’abbonamento sono cinque, così come le serate in compagnia di artisti del luogo. A queste se ne aggiungerà una: quella che vedrà esibirsi sul palco del teatro Civico “I Legnanesi”.

Come acquistare i biglietti

Dopo la prima fase dedicata ai rinnovi e ai cambi di posto, da mercoledì 29 ottobre le nuove tessere sono in vendita alla “Tabaccheria del Ponte”. I biglietti per i singoli spettacoli saranno acquistabili sabato 23 novembre dalle 9.30 alle 12.30 al botteghino del teatro e poi, dal lunedì successivo, il 25, sempre nella tabaccheria di via Osella. I ticket saranno reperibili anche la sera stessa della messa in scena, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Per i più tecnologici, dal 25 novembre anche online sul sito www.ilcontato.it.

Il programma della stagione

Ma ecco cosa si potrà vedere sul palco del teatro Civico e quando: si comincia martedì 26 novembre, con Corrado Tedeschi e Martina Colombari sulle “Montagne Russe” dei rapporti di coppia. Le “Figlie di E.V.A.”, Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e Maria Grazia Cucinotta, andranno in scena il 9 gennaio, mentre a San Valentino, il 14 febbraio, ci sarà “Pesce d’aprile”, lo spettacolo di Cesare Bocci e Daniela Spada tratto dall’omonimo romanzo autobiografico. A marzo, il 7, Giacomo Poretti del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” verrà a Varallo per “Fare un’anima”. Lo seguiranno, il 6 aprile, Simona Cavallari ed Ettore Bassi con “Mi amavi ancora”. Il 4 giugno non resterà che “Ridere” insieme a “I Legnanesi” e la loro commedia incentrata sulla “Gioconda” di Leonardo Da Vinci.

Arte del territorio

Tra grandi nomi del teatro, si esibiranno anche diverse compagnie locali in cinque performance: “Le donne di Fabrizio”, omaggio a De André, il primo dicembre, e il “Processo a Marcantonio”, il 26 e 29 febbraio a chiusura del carnevale cittadino; “Ho inseguito la libertà” di e con Francesca Pastorino e Graziano Giacometti (14 marzo) e “Quasi inferno” con Costanza Daffara e Patrizio Rossi (24 aprile). “Del retorica del silenzio parlante”, il concerto di Gianluca Gambrinus Faziotti, cantante borgosesiano che si è aggiudicato il primo posto all’edizione numero uno del festival “Una voce per l’Alpàa”, sarà il 21 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente