Seguici su

Attualità

Matteo vince 500 euro per la sua classe di Quarona

Pubblicato

il

Nell’ambito del concorso di disegno “Decora l’albero di Natale e fai vincere la tua scuola”

Un bellissimo disegno che permetterà di acquistare materiale didattico. Il giovane studente quaronese Matteo Menegatti ha vinto il concorso “Decora l’albero di Natale e fai vincere la tua scuola” promosso dal supermercato Carrefour con un’opera disegnata e colorata usando prodotti naturali. Matteo frequenta la seconda A della scuola primaria di Quarona: il suo lavoro è stato prescelto fra tutti quelli realizzati dagli studenti delle scuole valsesiane, consentendo di portare alla classe 500 euro in buoni spesa. E qualche giorno fa lo studente è stato festeggiato dai compagni e dalle maestre.

Alla cerimonia erano presenti anche i genitori Luigi Menegatti e Barbara Gallarotti e i nonni: «Abbiamo scelto questo lavoro – ha sottolineato la dirigente della Carrefour – perché abbiamo trovato molto originale la scelta del metodo di decorazione. Ci è piaciuta l’idea del giovane di utilizzare, in alternativa ai colori, solo prodotti naturali come piselli, lenticchie, bacche, scorze di limone, muschio e legno».

Soddisfazione per le mastre Barbara Bacci e Mirna Reggio: «Ho scoperto l’esistenza di questo concorso mentre facevo la spesa – ha spiegato Reggio -, e mi è sembrata un’ottima idea da proporre ai bambini. Le regole prevedevano di disegnare e colorare un albero di Natale, stampato su un cartoncino, non in classe ma a casa: per i bambini non è stato un compito, ma una gioia perché hanno potuto realizzare la loro opera con l’aiuto di genitori e nonni. Noi insegnanti abbiamo consigliato ai bambni di creare il loro lavoro utilizzando prodotti che offre la natura, che si trovano nei boschi. E così hanno fatto in molti, fra cui proprio Matteo per l’opera premiata».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook