Seguici su

Attualità

Meteo estate: anche in Valsesia previsti 38 gradi

Picco di caldo a inizio settimana. Giovedì previsto l’arrivo di temporali.

Pubblicato

il

Meteo estate: anche in Valsesia previsti 38 gradi. Picco di caldo a inizio settimana in tutto il Piemonte, Valsesia compresa.

Meteo estate: ecco il picco di caldo

Ecco le previsioni del Centro Meteo Piemonte :

“Stiamo per entrare nel vivo di questa intensa o data di calore che proprio agli inizi della nuova settimana raggiungerà il picco sul Piemonte con temperature che, tra lunedi 10 luglio e martedì 11 luglio, potranno superare i 35°C con locali punte fino a 36/38°C e notti tropicali con minime difficilmente sotto i 22/24°C nei grandi centri urbani.

Per domani, martedì 11 luglio, da segnalare la possibile attivazione di deboli o moderari venti di Marino entro il tardo pomeriggio che potrebbero mitigare la calura in particolare sul Basso Piemonte.
LEGGI ANCHE: Notte di pioggia, ma si annuncia un weekend di sole e caldo

A partire dalla serata di Martedì e nei giorni a seguire, l’alta pressione di matrice subtropicale si ritirerà parzialmente verso sud favorendo locali infiltrazioni di aria relativamente più fresca in quota in particolare sulle Alpi settentrionali del Piemonte dove potrebbero svilupparsi locali temporali di calore anche forti.

Da valutare per giovedì 13 luglio il possibile (non certo) sconfinamento di qualche temporale sulle alte pianure. Le temperature subiranno un parziale ridimensionamento tra mercoledi e venerdì pur rimanendo comunque su valori pienamente estivi e a tratti anche superiori ai 30°C.

Gli ultimi aggiornamenti ci indicano poi una nuova possibile recrudescenza del caldo africano a partire dal fine settimana, ma è una tendenza che necessita ancora di conferme vista la distanza temporale. Ne riparleremo nei prossimi giorni”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pippo

    10 Luglio 2023 at 18:17

    chiedere alla nato….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *