Seguici su

Attualità

Milioni di messaggi di auguri, anche WhatsApp si inceppa

Pubblicato

il

Nelle ore scorse segnalati molti malfunzionamenti in tutta Europa

Troppi messaggi di auguri di buon anno, e WhatsApp arranca. E’ accaduto la notte e la sera scorsa, con milioni di segnalazioni che riferivano problemi a inviare messaggi tramite la famosa applicazione. Secondo le segnalazioni, il problema ha colpito principalmente il continente europeo e in particolare la Germania, la Svizzera, l’Italia, la Spagna, l’Ungheria e buona parte del Regno Unito. In realtà, il motivo del malfunzionamento non è ancora stato chiarito, ma potrebbe essere causato dallo scambio di auguri per l’imminente anno nuovo: tra l’altro, prende sempre più piede la consuetudine di inviare video, ovviamente ben più pesanti.

 

«Chi tenta di inviare un messaggio – evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – rimane diversi minuti a guardare il simbolo dell’orologino prima di accorgersi che il servizio non funziona».

Da ricordare tra l’altro che WhatsApp ha smesso di funzionare ieri sera per alcuni tipi di piattaforme giudicate troppo vecchie dai programmatori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook