Attualità
Miriam è ancora prima al campionato di Burraco Acli
Trentuno i concorrenti in gara
Si è concluso con la vittoria di Miriam Scassola il sesto Campionato Cisalpino di burraco. Al secondo posto il borgosesiano Vincenzo Bellafemmina. Terza si è classificata Manuela Marocchino, borgosesiana, mentre quarta è la gattinarese Antonia Conticello. L’evento si è chiuso il 4 dicembre al Circolo Acli di Gattinara.
E’ la seconda affermazione di Scassola nella competizione, dopo quella del 2015. Scassola è una concorrente molto abile nella strategia del gioco, la cui capacità di memorizzare il movimento delle carte sul tavolo e nelle mani degli avversari, unita anche alla fortuna, sempre presente nei giochi dove esiste la pesca dal mazzo di carte, le permettono di primeggiare in questo tipo di gara. Alla competizione hanno partecipato 31 concorrenti, che hanno gareggiato nelle 30 serate di gara del girone eliminatorio. Si sono poi svolti i play-off ad eliminazione diretta a gruppi di quattro per tavolo, partendo dal fondo della classifica dopo il turno eliminatorio, per giungere alla classifica finale. Alla vincitrice è stata conferita la medaglia d’oro ci Campione Cisalpino di Burraco 2017. Nell’albo d’oro dei vincitori: nel 2012 Riccardo Marcone, nel 2013 Antonia Conticello; nel 2014 Tonino Sangiorgi, nel 2015 Miriam Scassola, nel 2016 Ermando Torchio; nel 2017 Miriam Scassola.
Per chi volesse unirsi alla cena di premiazione, che si terrà il 18 dicembre, deve prenotarsi entro lunedì 11 tramite telefono, whatsApp, sms al numero 338. 6667448.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook