Attualità
Miss ciclismo fa tappa a Gattinara
In gara anche Elisa Godio di Grignasco, Francesca Porzio Giusto di Serravalle e Alexandra Ulceluse di Ghemme
Alla “Festa dell’uva” di Gattinara anche un concorso di bellezza. Le aspiranti “Miss ciclismo” sono scese in passerella per pubblico e giuria con l’obiettivo di conquistare, oltre che lo scettro di più bella della manifestazione, anche e soprattutto la prefinale nazionale del concorso ideato da Matteo Romano nel 2005 e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta a qualsiasi livello, compreso quello non agonistico.
Tre, come da tradizione, le uscite sulla passerella: in abito casual, in abito elegante e in costume griffato. Per tutte le partecipanti erano previsti sconti su pacchetti viaggio, cosmetici e profumi, oltre a diversi omaggi.
Alla fine a spuntarla è stata la 20enne di Ameno Ilaria Girardi, commessa in un negozio di abbigliamento che si definisce «solare, lunatica e altruista», e con un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo.
Seconda si è classificata la 22enne di Vercelli Valentina De Poli, di professione barista, pure lei «solare e a volte lunatica, ma anche socievole, e con la speranza di farsi strada nel campo della moda».
Sul gradino più basso del podio Veronica Roggero, 20enne, vercellese, studentessa di radiologia medica con esperienze come hostess e ombrellina. Veronica, che si considera socievole, animalista e simpatica, essenzialmente dice di voler diventare una brava radioterapista.
Presenti a Gattinara anche la massaggiatrice sportiva Veronica Sora (20) di Vercelli, la soccorritrice in ambulanza Elisa Godio (26) di Grignasco, la studentessa di turismo Francesca Porzio Giusto (18) di Serravalle, l’operaia in un’industria alimentare Arianna Pizzi (23) di Vercelli e Alexandra Ulceluse (19), che è nata in Romania, vive a Ghemme e studia all’Istituto alberghiero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook