Attualità
Miss Maglietta Bagnata a Maggiora: festa per ricordare Vincenzo | VIDEO
Miss Maglietta Bagnata a Maggiora: lo scorso fine settimana una festa di sport e altri eventi per ricordare Vincenzo Familiari, morto a soli 40 anni in Germania.
Miss Maglietta Bagnata a Maggiora: festa per ricordare Vincenzo
Tanta gente di ogni età, tanti eventi e anche un pizzico di sana malizia all’evento organizzato lo scorso fine settimana a Maggiora nel ricordo di Vincenzo Familiari, morto lo scorso anno a Dusseldorf. Ed è stato realizzato il bel video dedicato all’evento e rilasciato su YouTube. Ad aggiudicarsi il trofeo è stata Francesca Viceconti, 20 anni di Gargallo. Premiate anche Miss Costume da Bagno, Vincenza Rimi 19enne di Prato Sesia, Miss Eleganza, una 24enne di Borgomanero.
Il malore fatale a Dusseldorf
Vincenzo Familiari, che viveva vicino alla città tedesca, era titolare con la moglie di un bar all’interno di un complesso scolastico. L’uomo si era recato in farmacia, dove aveva accusato un malore mentre attendeva il proprio turno; dopo poco tempo è morto in ospedale. Una scomparsa che aveva lasciato sbigottita la piccola comunità. Originario della Calabria, era arrivato giovanissimo a Maggiora dove aveva frequentato la scuola e poi aveva iniziato il lavoro. Da 17 anni si era trasferito a Mettmann, nelle vicinanze di Dusseldorf: qui si era sposato con Tiziana ed era titolare di un bar all’interno di un complesso scolastico. A Maggiora ritornava a Natale e Pasqua a rivedere amici e parenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook