Attualità
Monterosa 2000 prepara la stagione dello sci e guarda oltre il Covid
Monterosa 2000 prepara la stagione come al solito: l’incognita Covid non fa paura allo sci valsesiano.
Monterosa 2000 prepara la stagione dello sci e guarda oltre il Covid
Fioccano le nuove restrizioni a forza di Dpcm per il Coronavirus, intanto Monterosa 2000 lavora per farsi trovare pronto alla riapertura degli impianti di Alagna e Mera. E la voglia di neve non manca, tanto che è stata lanciata anche la nuova campagna abbonamenti per l’acquisto degli stagionali. La scorsa stagione era stata interrotta bruscamente, ma l’obiettivo è lavorare per far partire la stagione.
Lavori per il futuro
Monterosa 2000 non si ferma e continua a investire per rendere il comprensorio sempre più accogliente rispondendo alle esigenze della clientela. Per questo ad Alagna è stata presentata già la scorsa stagione la pista del Mullero, ma si è anche a buon punto per realizzare un lago da cui attingere l’acqua per l’innevamento artificiale. Un progetto simile sarà proposto anche per l’Alpe di Mera.
Pronto il cantiere a Mera
Il nuovo progetto parla di un bacino più ampio di 32mila metri cubi che andrebbe quasi a triplicare la situazione attuale. Tutto è pronto per partire: «Faremo la revisione della telecabina di Alagna e della seggiovia di Bocchetto delle Pisse, entrambe inaugurate il 28 dicembre del 2000 – spiega Andrea Colla, il direttore di Monterosa 2000 -. Essendo passati vent’anni occorre procedere alla revisione». Investimenti sono stati fatti anche all’Alpe di Mera per andare a migliorare la fruibilità delle piste.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook