Seguici su

Attualità

Morto a 55 anni: lutto nella comunità ebraica

Pubblicato

il

Morto a 55 anni: lutto nella comunità ebraica. Appassionato di sport, Paolo Bonato era un noto operatore finanziario.

Morto a 55 anni: lutto nella comunità ebraica

In lacrime la comunità ebraica del Vercellese: come riporta Prima Vercelli, è morto Paolo Bonato, classe 1966, dopo una lunga lotta con la malattia. Grande sportivo, prese parte anche alla mitica “Maratona di New York”. Ma da giovane aveva praticato molto pure il calcio. giocando anche come portiere nelle giovanili del Trino. Non solo: aveva attraversato in barca a vela l’oceano atlantico.

Famiglia nota e stimata

La famiglia è molto nota in città, il padre Bruno aveva un’attività di commercio del pesce. Paolo ha lavorato per diverso tempo nell’azienda. Ora era un affermato trader, un operatore finanziario. Sposato con una cittadina statunitense, Jil, dalla quale ha avuto un figlio David. Lascia anche il fratello Giorgio, titolare del Resort “Il Convento”.
LEGGI ANCHE: Valdilana in lutto per Marco Stasia, morto a 62 anni

Il ricordo della comunità ebraica

Era una persona conosciuta ed apprezzata anche nel mondo ebraico della comunità di Trino e Vercelli. Così lo ricorda la presidente della Comunità Ebraica di Vercelli, Biella, Novara e Vco Rossella Bottini Treves:

“Per noi, dopo la scomparsa di Rav. Richetti, un altro grave lutto. Paolo era un carissimo amico, molto attento e vicino. Tutta la comunità si stringe a sua moglie e suo figlio David, che lo scorso giugno celebrò in Sinagoga a Vercelli il “Bar Mitzva”, una cerimonia religiosa molto importante che segna l’entrata nella vita adulta. Paolo fu molto felice di avervi potuto assistere. Di lui ho tanti ricordi, era molto prezioso per la comunità di Trino. Ricordo che insieme abbiamo fatto un bellissimo viaggio a Tel Aviv per l’inaugurazione di un importante arredo sacro, proveniente proprio dalla Sinagoga di Trino. Un uomo molto generoso, positivo. Un grande sportivo, amava anche tanto il mare e la vela, aveva persino affrontato una traversata dell’Atlantico verso gli Stati Uniti. Ci mancherà davvero tanto”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *