Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Morto per Covid il cugino di Papa Francesco originario del Piemonte
Attualità Fuori zona -

Morto per Covid il cugino di Papa Francesco originario del Piemonte

Si tratta di un 68enne di famiglia alessandrina. Ma anche in Valsessera ci sono lontani parenti del pontefice.

Morto per Covid il cugino di Papa Francesco originario del Piemonte. Si tratta di un 68enne di famiglia alessandrina. Ma anche in Valsessera ci sono lontani parenti del pontefice.

Morto per Covid il cugino di Papa Francesco originario del Piemonte

Che papa Francesco avesse parenti in Piemonte è cosa nota. Un ceppo della famiglia Bergoglio è tuttora ben presente tra l’Alessandrino e l’Astigiano. Ma anche in Valsessera, tra Coggiola e Portula, ci sono parecchie persone che portano questo cognome e che risultano parenti alla lontana col pontefice. L’altro giorno è morto Oscar Perino, cugino del Papa, che si è spento causa Covid all’età di 68 anni. Ripercorrendo a ritroso l’albero genealogico dei due si scopre il legame di parentela: a Teo, frazione di Cabella Ligure, nel 1887 sono nate le due cugine Rosa e Maria Gogna, nonché nonne rispettivamente di Perino e di papa Francesco. Lo riporta Prima Alessandria.

L’albero geneaologico

L’uomo attraverso il suo albero genealogico era risalito a questa parentela:  la nonna materna, Rosa, era cugina prima di Maria Gogna, la nonna di Jorge Mario Bergoglio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente