Attualità
Morto storico macellaio: tanti ricordi per Vincenzo Lunghi
Morto storico macellaio: tanti ricordi per Vincenzo Lunghi. Lutto nel Novarese per una persona conosciuta e stimata da tutti.
Morto storico macellaio: tanti ricordi per Vincenzo Lunghi
Se ne va il macellaio storico del paese. E’ mancato Vincenzo Lunghi, 97 anni. Era una figura storica nella zona di Gattico, ma anche nei dintorni. Lascia la moglie Severina, i figli Miletta, Piero e Roberto, oltre a nipoti e cugini. Come riporta Prima Novara, la sua famiglia era di Borgomanero e si trasferì a Veruno per aprire una macelleria, esercizio commerciale che si spostò in seguito a Gattico in via Roma prima e via Leonardi dopo.
Un personaggio molto conosciuto in tutta la zona
Vincenzo era molto conosciuto in paese anche per la presenza di Severina, che ebbe un ruolo attivo in parrocchia e a cui non mancava una buona parola per tutti. “Per molti anni ci diede una mano in cucina – ricorda il parroco don Roberto Castelletta – Vincenzo era un buon cuoco e nelle giornate di fraternità ci faceva da mangiare sul posto in modo avventuroso. Lo si apprezzava anche in tante feste in oratorio, offriva pronta disponibilità per esigenze legate alla cucina”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook