Attualità
Muore madre di 51 anni: il paese “adotta” il figlio
Muore madre di 51 anni: il paese “adotta” il figlio. Una storia che commuove il Vercellese: il piccolo Itan ha solo 7 anni.
Muore madre di 51 anni: il paese “adotta” il figlio
Una mamma di 51 anni uccisa dalla malattia e il paese che decide di mobilitarsi per aiutare il figlio. Accade nel Vercellese, a Tricerro, che ha dovuto dire addio a Lorella Presutto. La donna aveva scoperto di essere ammalata, ma aveva affrontato la situazione con grande coraggio. Lascia il figlio, Itan, di soli 7 anni, che in questi giorni è a casa di alcuni amici della donna.
Parte la solidarietà
Il Comune si è attivato per aiutare ad espletare le pratiche burocratiche e la «Famija Trisereisa» si è mobilitata per raccogliere fondi per aiutare il bambino. Chi fosse interessato, può versare un bonifico alla Famija Trisereisa, Iban IT47G06090 44840000053340005, con la Causale “per Itan”. Anche alcuni negozi del paese si sono resi disponibili a raccogliere i contributi. L’iniziativa è stata rilanciata dal tam-tam di Facebook, e tutti si augurano che possa dare una mano a Itan. Ma anche nella vicina Trino è partita la mobilitazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook