Seguici su

Attualità

Museo archeologia il logo disegnato dagli studenti

Pubblicato

il

museo archeologia

Museo archeologia di Borgosesia cerca un nuovo logo: il concorso per gli studenti.

Museo archeologia logo cercasi

Un concorso di idee per creare il nuovo logo del museo di archeologia: l’ha indetto il Comune di Borgosesia. L’iniziativa è rivolta agli studenti dei licei artistici. Obiettivo dell’iniziativa è dare un simbolo ufficiale al museo di archeologia e paleontologia “Carlo Conti” di via Combattenti. Un segno identificativo che riesca a riflettere la storia del museo e delle sue collezioni, da utilizzare per tutti i documenti cartacei e telematici che riguardano l’attività istituzionale e divulgativa.

Come partecipare

L’invito è rivolto agli studenti degli istituti artistici (classi terze, quarte e quinte) che possono partecipare sia individualmente che a coppia. Le caratteristiche richieste sono di un disegno inedito e originale, costituito da una rappresentazione grafica e fornito in doppia versione (una a colori, una in bianco e nero), poter essere ridotto o ingrandito senza perdere la forza comunicativa, non contenere effigi o fotografie o altri elementi identificativi senza autorizzazione. Gli elaborati dovranno essere presentati entro l’8 giugno all’ufficio protocollo in municipio, in due copie (a colori e in bianco e nero) e su supporto ottico (cd rom o chiavetta Usb), e completo di domanda di partecipazione al concorso.

La premiazione

Sarà una giuria a decretare il progetto ritenuto migliore, considerando i parametri dell’efficacia comunicativa, originalità e individualità, valenza estetica ed espressiva. La premiazione degli studenti avverrà durante i festeggiamenti per i dieci anni di apertura del museo di archeologia. Per il vincitore sono previsti 1500 euro e alla classe di appartenenza 400 euro per l’acquisto di materiale didattico, mentre l’istituto scolastico riceverà una licenza per dispositivi della “Suite Adobe” dal valore di 800 euro da utilizzare in aule e laboratori. Sul sito del Comune è possibile scaricare il bando e il modulo di adesione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *