Attualità
Natale con cioccolata alpina per gli alunni di Aranco. Le foto
Natale con cioccolata per la scuola primaria di Aranco: a preparare la gustosa bevanda gli alpini, in un appuntamento ormai tradizionale.
Natale con cioccolata
Torna un appuntamento tipico del periodo natalizio per gli alunni della scuola primaria di Aranco: la cioccolata di Natale con gli alpini.
Come da tradizione giovedì mattina le penne nere del gruppo rionale hanno preparato e distribuito ai giovani studenti la cioccolata calda.
Dopo due anni di stop causato dall’emergenza sanitaria Covid 19, è tornato un appuntamento che si tramanda da diversi anni.
«Per noi è una soddisfazione aver potuto nuovamente offrire ai bambini la merenda in vista del Natale – dicono le penne nere -. È sempre stata una tradizione, viene proposta da più di trent’anni».
Le poesie
Soddisfazione non solo per gli alpini, ma anche per per il personale scolastico. «Siamo molto contenti che, dopo i due anni di stop sia stato possibile organizzare nuovamente la giornata – dice Monica Bergamasco, fiduciaria della scuola primaria di Aranco -. Non solo i bambini ma anche noi insegnanti e i genitori ci tenevano molto».
Le cinque classi dell’istituto scolastico hanno ringraziato gli alpini con poesie natalizie: suddivisi per classi, nel cortile della scuola di via Vercellina, adiacente alla sede delle penne nere, i bambini hanno recitato brani e poesie studiate nei giorni precedenti a scuola.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook