Seguici su

Attualità

Natale in Valsessera, al via gli appuntamenti della tradizione

Pubblicato

il

Postua, Guardabosone e Sostegno si preparano a vivere il Natale.

Al via, anche in Valsessera, gli appuntamenti natalizi.

Domani alle 16, con la benedizione degli asinelli davanti alla parrocchiale del paese, saranno inaugurati i presepi di Postua. Un nuovo impianto di illuminazione permetterà di ammirare, anche nelle ore serali, le 200 natività collocate lungo le vie e nei suggestivi cortili del borgo. In concomitanza sarà aperta al pubblico, al Centro polivalente, la mostra “Il territorio e le fucine”, singolare esposizione di arnesi da taglio (falcette, roncolo, mannaie) recuperati grazie alla minuziosa ricerca dedicata alle fucine del territorio e all’artigianato del ferro a cavallo tra l’800 e la prima metà del secolo scorso.

A Guardabosone sempre domani, alle 12.30, pranzo degli auguri al Circolo Terrieri: con l’occasione sarà presentato il nuovo calendario, realizzato dall’amministrazione comunale, dedicato ai matrimoni dell’Ottocento. La festa di Natale è invece prevista sabato, dalle 10 alle 17, in piazza Repubblica: pomeriggio goloso con torte, cioccolata, vin brulè e melodie della tradizione natalizia; concluderà la giornata l’aperitivo con il comitato carnevale.

A Sostegno domenica andrà in scena “Aspettando il Natale”: lungo il corso principale concerti, bancarelle, animazione e musica. E tra le viuzze, le cascine e le piazzette saranno allestiti i presepi.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook