Seguici su

Attualità

Natale Valsesiano nel centro storico di Varallo: le foto

Pubblicato

il

A Varallo accenni di un Natale in puro stile valsesiano con caprette, pastori, fisarmoniche e gli stand con i prodotti tipici.

Natale Valsesiano nel centro storico di Varallo

Sabato 18 e domenica 19 dicembre il centro storico è stato il fulcro delle iniziative natalizie organizzate dall’amministrazione comunale. In programma i mercatini dell’artigianato e il “Natale Valsesiano”.

Per l’occasione il sodalizio dei “Dughi di Varallo Vecchio” ha preparato e distribuito porzioni di “Polenta e Tapelucco” in piazza Calderini.

LEGGI ANCHE: Babbi Natale di corsa attraverso Varallo: le foto dell’evento

Sempre lì l’associazione “Vecchie Contrade” ha ospitato pastori e caprette (per la felicità dei più piccoli) e organizzato un laboratorio per la realizzazione di bambole di pezza.

La Pro loco di Verzimo, invece, ha ristorato i passanti con il vin brulé e “I 3 Masnai” hanno allietato la giornata con la loro musica.

Annullato il Capodanno in piazza

Per quanto riguarda il futuro “Capodanno in piazza”, invece, il brusco aumento dei contagi di questi ultimi giorni ha spinto i sindaci di Varallo e di Borgosesia a decidere di sospendere gli eventi.

«Al momento la Valsesia non è in emergenza – sottolineano i due amministratori – ma occorre fare tutto il possibile per scongiurare rischi per la popolazione».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *