Seguici su

Attualità

Neonati record a Soprana: sette in un anno

Pubblicato

il

neonati record

Neonati record per l’anno 2018 a Soprana: sette i nuovi piccoli cittadini.

Neonati record in paese

Le statistiche demografiche portano una buona notizia per Soprana nel 2018: sono sette i nati nel corso dell’anno. Un vero record, visto l’andamento degli anni precedenti. Domenica l’amministrazione comunale ha invitato i sette piccoli nati e i propri genitori in municipio per la consegna di una pergamena ricordo. Questi i bambini che sono stati ricevuti negli uffici insieme ai propri genitori: Giada Vampari, Daniel Fornasiero, Beatrice Tabozzi, Olivia Grupallo, Denis Carmellino, Nicolò Rossi e Nicolò Filisetti.

La parte alta

Tutte le giovani famiglie hanno preso casa nella parte alta del Comune: sei a Baltigati e una a Cerruti. E proprio a Baltigati di recente il Comune aveva investito qualcosa come 1,5 milioni di euro grazie ai fondi destinati ai “borghi alpini”. I soldi sono serviti per la riqualificazione del centro con la realizzazione dei sottoservizi, una nuova pavimentazione, ma anche un centro aggregativo. Inoltre al bando hanno potuto aderire anche i privati che hanno sistemato le case.

Un progetto vincente

«Evidentemente quell’operazione ha dato i frutti sperati – ha commentato il sindaco Michele Role Mucet -. Questo vuol dire che se si fanno interventi per rendere i luoghi più attraenti e belli, le persone alla fine restano o comunque vengono ad abitare lì». Soprana quindi chiude l’anno con un segno positivo nella casellina dei nuovi nati: «Non succedeva da diverso tempo. Ci fa piacere e per questo abbiamo voluto incontrare le famiglie. Anche perchè questi saranno gli ultimi nati a Soprana, visto che a breve andremo a fonderci con i paesi vicini e ci trasformeremo nel Comune di Valdilana».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *