Attualità
Neve abbondante in montagna, domani torna il sole
Tra notte e prima mattinata la perturbazione andrà a esaurirsi.
Neve abbondante in montagna, domani torna il sole. Tra notte e prima mattinata la perturbazione andrà a esaurirsi.
Neve abbondante in montagna, domani torna il sole
Al nivometro all’alpe di Mera il manto ha raggiunto quasi i 90 centimetri, un po’ meno a Bielmonte, un po’ di più sui monti intorno ad Alagna Valsesia. Una precipitazione abbondante, quella di oggi, sabato 1 febbraio, che fa ben sperare per il proseguimento della stagione sciistica e anche per gli appassionati del fondo e delle ciaspole.
Una vecicata che comunque si è mantenuta a una quota relativamente alta, mentre nelle valli ha solo piovuto. Come anticipa il Centro meteo Piemonte, si prospetta un «graduale esaurimento dei fenomeni dalla serata di sabato a partire dalle pianure orientali, atteso poi un miglioramento più deciso dalle ore centrali della giornata di domenica».
Domani torna il sole
Atteso quindi un deciso miglioramento nel corso della giornata di domani, domenica 2 febbraio, tra la mattinata e il primo pomeriggio. Il cielo sereno o parzialmente nuvoloso dovrebbe poi caratterizzare tutto l’inizio della settimana prossima, almeno sino a mercoledì.
Per i giorni successivi, annuncia Nimbus, «l’alta pressione atlantica si unirà all’anticiclone termico russo e correnti più fredde orientali tenderanno a fluire all’interno della Pianura Padana dal 7 febbraio, favorendo un aumento della nuvolosità, che potrebbe essere associata a qualche nevicata fino a bassa quota».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook