Attualità
Neve arrivata davvero: mezzi in azione, disagi sulle strade
Neve arrivata davvero: mezzi in azione, disagi per chi deve mettersi in viaggio. Ma il manto bianco (a parte i centri di montagna) è solo di pochi centimetri.
Neve arrivata davvero: mezzi in azione, disagi sulle strade
Questa volta nevica davvero: i fiocchi hanno iniziato a imbiancare la Valsesia e i dintorni fin da ieri sera, giovedì 31 gennaio, e secondo le previsioni continueranno a scendere quasi per tutta la giornata di oggi. Non mancano ovviamente i disagi sulle strade, per quanto i mezzi spartineve siano già in azione da ore. Sono una sessantina i veicoli messi in azione dalla Provincia di Vercelli: nella foto qui sotto, quelli dedicati alla Valsesia.
Agli spartineve della Provincia si aggiungono poi quelli dei Comuni. L’invito è comque quello di “limitare gli spostamenti e a mettersi in viaggio con le obbligatorie dotazioni invernali, anticipando se possibile la partenza e aumentando l’attenzione e la prudenza”.
Neve tutto il giorno, ma poca
Le previsioni meteo segnalano che la perturbazione poseguirà fino a sera. con progressiva riduzione nel tardo pomeriggio. Ma non è certo la nevicata del secolo: alla fine in città il manto bianco sarà appena di qualche centimetro. Sabato sarà nuvoloso, il sole dovrebbe poi tornare tra domenica e lunedì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook