Seguici su

Attualità

Nizza Cavalleria ospite ad Alagna. Incontro con gli alpini della Valsesiana

Pubblicato

il

Il “Nizza Cavalleria” ospite ad Alagna. Incontro con gli alpini della Valsesiana.

Nizza Cavalleria ospite ad Alagna

Per una intera settimana il primo Reggimento “Nizza” Cavalleria, reparto della Brigata alpina Taurinense dell’Esercito sarà ad Alagna. Una iniziativa voluta dal Comune in collaborazione con Ana Valsesia e il locale gruppo alpini. Un evento organizzato nell’ambito dell’iniziativa «150 Cime» per celebrare il 150° anniversario della fondazione delle truppe alpine.

«In qualità di capogruppo – scrive sui social Massimo Stainer – penso di esprimere, a nome di tutti i soci, la piena soddisfazione per la realizzazione dell’evento. Devo ringraziare l’amministrazione comunale di Alagna (nella persona del sindaco), la sezione Valsesiana con il suo presidente Gianni Mora, il comandante del reparto Colonnello Paolo Scimone, nonché il Cap. Pierfrancesco Pellegrino quale primo intermediario tra Alagna ed il Reggimento».

E Alagna ieri ha accolto la brigata. Alla mattina sfilata con alzabandiera e deposizione di omaggio floreale al monumento ai caduti. Giovedì 21 luglio alle 14 apertura al pubblico del campo e visita libera al sito militare. Alle 16 concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense lungo le vie del centro di Alagna e in piazza Regina Margherita. Alle 21 presentazione all’Unione del “Nizza”

Emozioni per l’arrivo del “Nizza” ad Alagna

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *