Seguici su

Attualità

”Non si esulta per la morte di un terrorista”

Pubblicato

il

Fa scoppiare la polemica il post su Facebook del consigliere 5 Stelle del Comune di Biella Antonella Buscaglia. “I poliziotti hanno fatto solo il loro dovere, non sono eroi”

Candidata sindaco nel 2014, consigliere per i 5 Stelle in Comune a Biella, ha fatto scoppiare la polemica Antonella Buscaglia. Oggi sul suo profilo Facebook, ha criticato quelli “felici che un uomo sia stato ammazzato”, riferendosi al terrorista della strage di Berlino. “Leggo post di persone che esaltano i due poliziotti che hanno fatto soltanto il loro dovere – ha scritto ancora – (per quello sono lì, sottopagati, mica per multe e dirigere il traffico)”.

Dopo che numerose persone si sono scagliate contro di lei, ha cercato di rimediare il tiro: “In seguito alla polemica scaturita dal mio post ritengo doveroso precisare cosa intendessi esprimere con lo stesso. La mia non è assolutamente una difesa del terrorista (ci mancherebbe…). Ho la perfetta consapevolezza della drammaticità della vicenda e dello spirito di rabbia che ognuno di noi nutre dentro l’anima per i reiterati attentati. Massimo rispetto per le forze dell’ordine che rischiano ogni giorno la vita ma che certamente, loro per primi, non gioiscono per aver ucciso, nonostante tutto. La mia è stata una critica per COLORO CHE HANNO ESPRESSO GIOIA E BRINDATO per la morte di un uomo, anche se terrorista. Lo so che è difficile accettarlo, ma nonostante la rabbia e la voglia di vendetta non è umano gioire della morte di qualcuno, e questo è quello che ci deve distinguere da loro!!! Non difendo il terrorista, ne lo rispetto!!! Ma da persone civili, cattolici o meno, non possiamo e dobbiamo esultare alla morte ma dobbiamo lottare per la vita. Certe occasioni dovrebbero ricordarci quanto egualmente fragili siamo di fronte alla vita. E, piuttosto, spererei che a morire fossero le loro idee (Isis e terroristi in genere) fatte di odio, intolleranza e di morte. Sono quelle che dovremmo combattere fino alla fine…”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook