Seguici su

Attualità

Nonna Margherita festeggia i 104 anni su Facebook

Pubblicato

il

La postuese Margherita Vercelletto Kaufmann ringrazia tutti per gli auguri con un video social.

Nonna Margherita festeggia i 104 anni su Facebook

Un video di pochi secondi su Facebook per ringraziare tutti quanti degli auguri e dare appuntamento al prossimo anno. Piccolo record per la 104enne di Postua Margherita Vercelletto Kaufmann che ha letto gli auguri da tanti concittadini sui social e ha voluto rispondere: «Grazie a tutti per gli auguri che mi avete fatto e speriamo di vederci l’anno prossimo».

Per lei è il secondo compleanno il lockdown, anche lo scorso anno aveva dovuto accontentarsi di ricevere gli auguri virtuali.

La gioventù in Francia

Margherita Vercelletto è nata a Postua il 2 maggio del 1917, e da giovane, ad appena 18 anni, si trasferì in Francia, nella zona della Bretagna dove già viveva e lavorava il fratello. In Francia Margherita trova l’amore, conosce Etienne Kaufmann. I due si sposano e mettono su famiglia. Vivono a lungo a Le Mans, la città diventata poi famosa per il circuito automobilistico, dove Etienne ha un’azienda edile. Qui nascono anche i figli Jean Claude e Cristianne.

Il ritorno nel paese natale

Margherita però non dimentica le sue origini e ogni anno continua a tornare a Postua a trovare i parenti e cugini. Ed è proprio in uno di questi viaggi che la figlia Cristianne conosce suo marito, un postuese doc. La coppia si sposa e va a vivere in Francia, per poi fare ritorno a Postua, dove alla fine tornano in pianta stabile anche i genitori, Margherita ed Etienne.

Oggi Margherita Vercelletto Kaufmann è una centenaria ancora in forma e piena di vitalità a cui piacciono i fiori e stare all’aria aperta. Una delle sue passioni è sempre stata occuparsi dell’orto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *