Seguici su

Attualità

Nuova giunta a Valduggia: il più “vecchio” ha 28 anni

Pubblicato

il

Nuova giunta a Valduggia: il più “vecchio” ha 28 anni.  Dopo le dimissioni di Marco Pedrazzoli, a ricoprire il ruolo di vice sindaco è Giacomo Giacomini, classe 1998, coetaneo del sindaco Luca Chiara; ha pochi anni in più il terzo componente dell’esecutivo, l’assessore Luca Regis che è del 1994.

Nuova giunta

«Volevo accanto a me una persona che potesse essere sempre presente, attenta al paese e ai cittadini – motiva la scelta Chiara -. Credo che Giacomo sia la figura giusta».

LEGGI ANCHE Alta tensione a Valduggia dopo le dimissioni del vice sindaco

In questo primo anno di legislatura, Giacomini da consigliere seguiva le deleghe su istruzione, manifestazioni e rapporti con le associazioni. «Quando mi è stato chiesto di diventare vice sindaco ho subito accettato – dice -. Sono soddisfatto di quanto fatto in questo primo anno, e ancor più motivato per svolgere il mio ruolo per migliorare il paese». Nel suo nuovo incarico, Giacomini continuerà a seguire le deleghe all’istruzione, a manifestazioni e associazioni, aggiungendo anche l’assessorato al commercio.

Le riserve della minoranza

Preso atto della nomina, qualche riserva viene sottolineata dal gruppo di minoranza di Valduggia Viva: «Abbiamo già espresso la nostra preoccupazione sull’attuale momento vissuto dal nostro paese – è il pensiero di Pierluigi Prino, Fabrizio Lauti e Davide Guida -. Come ampiamente dimostrato nell’ultimo anno, l’entusiasmo giovanile e la propaganda sui social network non sono sufficienti a garantire la corretta amministrazione di Valduggia e le dimissioni del vice sindaco Pedrazzoli privano la giunta comunale dell’unico elemento che potesse vantare esperienza in campo amministrativo. In ogni caso, nell’esclusivo interesse del nostro paese, porgiamo al nuovo vice sindaco i migliori auguri di buon lavoro, assicurando ai cittadini che rimarremo vigili sull’operato dell’attuale maggioranza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *