Attualità
Nuovo agente della polizia locale prende servizio a Crevacuore
Nuovo agente della polizia locale a Crevacuore: è il 33enne Nazzareno Simonotti.
Nuovo agente in servizio
C’è un nuovo agente di polizia locale in servizio a Crevacuore: è Nazzareno Simonotti, 33 anni. «Per individuarlo, abbiamo attinto dal concorso vigili urbani organizzato dal Comune di Borgosesia – spiega il sindaco Ermanno Raffo -, potendo quindi fare riferimento con priorità alla graduatoria dei vincitori». L’agente ha già preso contatti anche con il comandante della stazione carabinieri di Crevacuore per poter operare in sinergia sul territorio.
Avvicendamenti
«L’ingresso del nuovo agente completa l’organico comunale – riprende il primo cittadino -. Ringrazio il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani per averci permesso di aderire al concorso e andare a completare l’organico». Non si tratta dell’unica novità in municipio: «Già a novembre avevamo sostituito nell’ufficio tecnico l’architetto Valerio Zucconelli, andato in pensione, con la geometra Marzia Barberis Negra in convenzione con Piatto e Bioglio».
Un rapporto diretto
Simonotti, originario di Maggiate, ha lavorato per anni nella sicurezza ed è già operativo. «Avevo partecipato al concorso pubblico indetto dal Comune di Borgosesia per fare il salto di qualità – racconta -. Sono una persona dinamica e sportiva. Crevacuore è una realtà simile a quella in cui vivo dove è possibile creare un rapporto diretto».
E’ già operativo sul territorio: «Sono abituato a lavorare con le forze dell’ordine. Ora ci sarà il corso da affrontare per diventare effettivo, ma sono già in municipio per iniziare a prendere le consegne e anche per conoscere il territorio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook