Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Nuovo pit stop tamponi a Santhià il mercoledì e venerdì
Attualità Fuori zona -

Nuovo pit stop tamponi a Santhià il mercoledì e venerdì

Si amplia l’offerta per effettuare i test covid sul territorio dell’Asl di Vercelli

Nuovo pit stop tamponi a Santhià.

Nuovo pit stop tamponi

Un nuovo pit stop tamponi a Santhià. Si amplia l’offerta per effettuare i test covid sul territorio dell’Asl di Vercelli. Oggi 27 persone, prenotate dal Sisp, hanno eseguito il tampone molecolare nell’area di parcheggio della casa della salute di via Giacomo Matteotti 24.

 

Al momento a Santhià i tamponi molecolari sono realizzati il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.  Qui possono essere prenotati tutti  gli utenti che vertono sulla zona di Santhià (Alice Castello, Balocco, Bianzè, Borgo D’ale, Buronzo, Carisio, Cigliano, Crova, Livorno Ferraris, Moncrivello, Salasco, San Germano Vercellese, Santhià, Tronzano Vercellese) .

 

Stamattina la direzione aziendale ha effettuato un sopralluogo sul posto insieme al sindaco di Santhià Angelo Cappuccio, anche per valutare da vicino ulteriori migliorie logistiche per il proseguimento delle attività di pit stop durante il periodo invernale.

 

Un potenziamento – quello delle aree pit stop sul territorio – fortemente sostenuto dal presidente della commissione sanità Alessandro Stecco, anche alla luce delle analisi e degli studi condotti nell’ambito del comitato tecnico scientifico regionale sul monitoraggio degli esposti e il tracciamento dei contatti. Nei prossimi giorni sarà incrementato il numero di posti disponibili per l’effettuazione del test. Inoltre sono al vaglio ulteriori soluzioni per introdurre nella programmazione  i tamponi rapidi anche a Santhià che consentono di avere l’esito nell’arco di 15 minuti.

 

Sono dunque al momento tre le sedi dell’ASL VC che effettuano tamponi nell’arco di tutta la settimana. Oltre Santhià, a Vercelli ( in Via Cristoforo Colombo) i tamponi molecolari dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 e il sabato dalle 10 alle 12; i rapidi  – che ricordiamo sono accessibili solo su prenotazione del proprio medico curante – dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18.

A Borgosesia – nell’area del parcheggio dell’ospedale S.S. Pietro e Paolo –  i molecolari sono effettuati dal lunedì al giovedì  dalle 9.30 alle 12 , il venerdì dalle 9,30 alle 11,30 e il sabato dalle 10 alle 12. I tamponi rapidi dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 17:30.

 

LEGGI ANCHE: Area Pit Stop per tamponi a Borgosesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente